Jeep Avenger 4xe: L’innovazione elettrica che reinventa l’avventura
Il brand Jeep® svela la nuova Jeep Avenger 4xe: un concentrato di carattere, compattezza e versatilità, esaltato da un sistema di trazione integrale che è la massima espressione delle leggendarie capacità di Jeep.
Jeep Avenger 4xe – per celebrare la tradizione più autentica del marchio, simbolo di avventura, esplorazione, audacia e carattere, Jeep® presenta la Jeep Avenger 4xe. Dopo il successo dell’Avenger, Jeep introduce questa nuova variante per completare la gamma del B-SUV più venduto in Italia, disponibile in versione 100% elettrica, benzina e e-Hybrid. Jeep, con una dedizione incrollabile al miglioramento delle prestazioni e all’adozione dell’elettrificazione, è orgogliosa di presentare in esclusiva ai giornalisti europei la Jeep Avenger 4xe, un veicolo che incarna l’essenza della tradizione del marchio Jeep, offrendo più divertimento, libertà e Avenger.
Eric Laforge, Head of Jeep Brand per l’Europa, ha dichiarato: “Avenger rappresenta uno dei più grandi successi di Jeep in Europa, con oltre 90.000 ordini, di cui un terzo per la versione 100% elettrica. Sulla scia di questo successo, Avenger 4xe diventerà il nuovo punto di riferimento nel segmento dei B-SUV, offrendo design esclusivo e prestazioni al top, incarnando lo spirito più puro del marchio Jeep nella versione a trazione integrale.”
Innovazione pionieristica e orientata al cliente
Il lancio della Jeep Avenger 4xe va oltre l’ampliamento della gamma: simboleggia una risposta strategica alle esigenze dei clienti. Con un’attenzione meticolosa ai dettagli, Jeep Avenger 4xe integra il design e la funzionalità senza tempo del marchio con tecnologie avanzate, offrendo un’esperienza di guida ineguagliabile. Realizzata per rispondere alle esigenze di un pubblico vasto, si rivolge agli amanti della vita all’aria aperta, a chi pratica sport, ai proprietari di 4×4 e agli amanti dell’avventura urbana che necessitano di un’auto compatta per il lavoro e le escursioni del fine settimana. È anche ideale per chi desidera distinguersi dalla massa.
Più divertimento
La Jeep Avenger 4xe introduce un propulsore ibrido dinamico a 48V, con un motore turbo da 1.2 litri che eroga 136 CV, accompagnato da due motori elettrici da 21 kW. Il sistema è combinato con un cambio automatico a doppia frizione a 6 velocità, consentendo modalità full-electric a basse velocità. Con una potenza massima di 136 CV, una velocità di 194 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, la Jeep Avenger 4xe offre prestazioni eccellenti e divertimento, grazie alla funzione E-Boost nella modalità Sport.
Più libertà
La Jeep Avenger 4xe rinnova l’impegno del marchio di fornire massima libertà di scelta ai clienti. Con una gamma diversificata, Jeep permette agli amanti dell’avventura di esplorare con sicurezza. Il propulsore, combinato con il riduttore 22,7:1 sull’asse posteriore, eroga una coppia di 1.900 Nm alle ruote posteriori, garantendo una trazione ineguagliabile. La trazione integrale intelligente, sempre disponibile, e la funzione Selec-Terrain consentono al conducente di adattarsi a ogni situazione.
Più Avenger
La Jeep Avenger 4xe unisce il design funzionale al puro DNA Jeep, con esterni dedicati per distinguersi e soddisfare le esigenze dell’offroad. Gli interni offrono comfort e praticità, con sedili in materiali robusti e lavabili. Gli pneumatici M+S di serie e i cerchi neri completano l’estetica e le prestazioni della vettura. Grazie a un’altezza da terra di 210 mm e una capacità di guado di 400 mm, Jeep Avenger 4xe è pronta per nuove avventure, consolidando il marchio Jeep in una nuova era di eccellenza automobilistica e divertimento.
Redazione Fleetime
Fonte press Stellantis
Lascia un commento