Marchio Volkswagen

13.000 rappresentanti di concessionarie provenienti da circa 60 paesi si recheranno ad Amburgo fino alla fine di marzo

Marchio Volkswagen – Concessionari Volkswagen da tutte le parti del mondo stanno arrivando ad Amburgo in questo momento. La loro destinazione è la “Brand Experience“, dove stanno acquisendo nuove intuizioni sul modo in cui il marchio intende posizionarsi nei prossimi anni e dare vita al termine “Love Brand”.

I punti focali del programma vanno ben oltre la posizione strategica del marchio e il suo nuovo linguaggio di design e includono anche uno sguardo dettagliato alla futura linea di modelli del marchio. I 13.000 concessionari presenti all’evento vengono a conoscenza di 14 veicoli previsti per i prossimi quattro anni, tra cui la seconda generazione della ID.3 , la ID.7  e la showcar ID. 2tutti  . Hanno anche la possibilità di dare una sbirciatina all’ancora segreta Tiguan e alla futura Passat.

Marchio Volkswagen

I concessionari di automobili svolgono oggi un ruolo chiave nelle vendite di veicoli e continueranno a svolgere questo ruolo anche domani. Questo è il motivo per cui vogliamo davvero che i nostri concessionari si uniscano al nostro viaggio nel futuro, generino entusiasmo per il nostro marchio e affrontino insieme le sfide future”, ha spiegato Imelda Labbé, membro del Brand Board of Management di Volkswagen per Marketing, Sales e After Sales.

L’aspetto centrale della Brand Experience è uno spettacolo emozionale. Durante le presentazioni, Labbé sarà affiancato dal CEO di Volkswagen Thomas Schäfer, Kai Grünitz (membro del Brand Board of Management di Volkswagen responsabile dello sviluppo tecnico) e Andreas Mindt (responsabile del design Volkswagen). I relatori introducono i rivenditori in visita alla strategia futura del marchio e li entusiasmano sui prodotti forti e sui servizi digitali innovativi che il marchio sta pianificando. Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, ha dichiarato: “Stiamo rendendo Volkswagen ancora una volta un vero Love Brand. I nostri rivenditori giocheranno un ruolo chiave in questo processo, perché sono le persone che hanno un contatto diretto con i nostri clienti”.

Durante la loro visita ad Amburgo, i concessionari hanno anche approfondito la strategia dell’azienda: il marchio prevede di produrre solo veicoli elettrici in Europa a partire dal 2033 e introdurrà dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026. Altre regioni del mondo saranno elettrificate anche.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Volkswagen