Prototipo Q6 e-tron

L’Audi Q6 e-tron, prossima alla produzione, è solo l’inizio della più grande offensiva di modelli nella storia del marchio dei quattro anelli. Audi introdurrà più di 20 nuovi modelli entro il 2025, più di dieci dei quali saranno elettrici.

Prototipo Q6 e-tron – Curve e angoli al freddo: Audi sta attualmente mettendo alla prova il prototipo Q6 e-tron orientato alla produzione nell’estremo nord dell’Europa sotto rigide norme di sicurezza. La futura serie di modelli è la prima ad essere costruita sulla nuova piattaforma tecnologica Premium Platform Electric (PPE).

Con il suo sistema elettrico a 800 volt, motori elettrici potenti ed efficienti, un innovativo sistema di gestione della batteria e della ricarica e un’architettura elettronica di nuova concezione, il prototipo Q6 e- tron orientato alla produzione segna il prossimo grande passo nell’elettrificazione e nella digitalizzazione di Audi gamma di modelli.

L’imminente serie di modelli Q6 e-tron , disponibile nelle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, rappresenta la produzione sostenibile, il miglioramento delle competenze della forza lavoro presso il sito di Ingolstadt e il futuro elettrico dell’azienda. Audi si sta trasformando a un ritmo crescente in un fornitore leader di mobilità premium connessa e completamente elettrica. E lo fa su solide basi economiche: il Gruppo Audi ha chiuso l’anno fiscale 2022 con risultati record.

La nostra strategia Vorsprung 2030 fornisce le risposte giuste, anche in tempi di crisi multiple“, afferma Markus Duesmann, CEO di AUDI AG. “Siamo completamente concentrati sulla sostenibilità e sul progresso sistematico della digitalizzazione e dell’elettrificazione dei nostri prodotti”.

La futura serie di modelli Q6 e-tron segna l’inaugurazione della mobilità elettrica presso la sede di Ingolstadt. Un impianto interno di assemblaggio delle batterie è alla base dell’impegno di Audi per la mobilità elettrica.

Redazione Fleetime

 

Fonte press Audi