Mercato 100% elettrico

Stellantis accelera in Europa con la sua gamma elettrificata e il business dei veicoli commerciali

Mercato 100% elettrico – In un mercato ancora interessato da eventi dirompenti e trasformazioni senza precedenti, Stellantis registra una solida performance nel primo semestre del 2023 con quasi 1,44 milioni di immatricolazioni in Europa 30 (PC+CV), in crescita del 5,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022, raggiungendo una quota di mercato complessiva del 19,1%.

Stellantis sta cavalcando lo slancio del mercato dei veicoli commerciali, avendo confermato la propria leadership di vendita in Europa con quasi 292.900 unità vendute, in crescita del 5,3% rispetto al primo semestre 2022 e con una quota di mercato stabile di oltre il 30%.

Stellantis sta inoltre accelerando il passo verso la mobilità a zero emissioni, salendo sul podio in diversi Paesi. L’azienda ha attualmente 24 BEV sul mercato e quasi raddoppierà entro la fine del 2024; attualmente, i veicoli elettrici di Stellantis come la Peugeot e-208 e la Fiat 500e sono in cima alle classifiche del mercato elettrificato europeo.

Mercato 100% elettrico

Complessivamente, nel mercato dei BEV, Stellantis domina il segmento A (39% di quota), i segmenti B e B-SUV (rispettivamente 62% e 53% di quota) e il segmento CV (46% di quota).

Stellantis ha anche lanciato Free2move Charge, un ecosistema a 360 gradi che fornirà senza soluzione di continuità la ricarica e la gestione dell’energia per soddisfare tutte le esigenze dei clienti EV, ovunque e in qualsiasi modo. Gestito dalla nuova Business Unit Stellantis Charging & Energy, Free2move Charge risponde alle esigenze dei clienti di veicoli elettrici a casa, in azienda e in viaggio.

“Grazie ai suoi marchi, Stellantis è una vera e propria macchina da marketing”, ha dichiarato Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa allargata. “I nostri marchi hanno una forte impronta, ognuno con la propria personalità per adattarsi a diverse aree del mercato, garantendo performance crescenti e favorendo il futuro dell’intera azienda.

La nostra solida performance commerciale, abbinata a risultati finanziari a due cifre per il primo semestre del 2023, dimostra che siamo sulla buona strada per una mobilità a zero emissioni, rispettosa dell’ambiente e accessibile a tutti. Vorrei ringraziare tutti i nostri dipendenti e i nostri partner per la loro dedizione e il loro impegno nel raggiungimento di questi risultati, mentre stiamo compiendo ulteriori passi avanti nell’attuazione del nostro piano strategico Dare Forward 2030“.

 

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis