Nuova Fiat Pandina

FIAT ha annunciato il lancio della nuova serie speciale Fiat Pandina, in omaggio al debutto storico della prima Panda nel 1980. La data di presentazione, il 29 febbraio, coincide con il giorno in cui la prima Panda fu presentata al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini.

Nuova Fiat Pandina – Da quarantaquattro anni, la Fiat Panda rappresenta divertimento e convivialità. Icona frizzante, è la leader di mercato in Italia ed Europa, con oltre 8 milioni di unità vendute. La serie speciale Pandina incarna i valori di semplicità, creatività e funzionalità che contraddistinguono la Panda. Il nome è un omaggio all’affetto delle persone per questa “compagna di vita” chiamata affettuosamente “Pandina”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova Fiat Pandina – più tecnologica

La nuova serie speciale Fiat Pandina è caratterizzata da avanzati Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS), un quadro strumenti digitale e un nuovo volante, rendendola la Panda più tecnologica e sicura di sempre. Questo rappresenta un grande salto nel futuro per Fiat, migliorando l’esperienza del cliente con una maggiore sicurezza e tecnologia, mantenendo comunque la versatilità e l’accessibilità tipiche del modello iconico.

La Pandina offre una serie di ADAS che includono la Frenata Automatica d’Emergenza, il Sistema di Mantenimento della Carreggiata, il Riconoscimento della Segnaletica Stradale e il Rilevatore di Stanchezza. La dotazione di serie comprende anche sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control e abbaglianti automatici, migliorando la praticità e la sicurezza durante la guida urbana e notturna.

Il quadro strumenti da 7 pollici completamente digitale e il nuovo touchscreen Radio DAB da 7 pollici con Apple CarPlay e Android AutoTM migliorano ulteriormente l’esperienza dei passeggeri.

Il design

Dal punto di vista del design, la nuova serie speciale Pandina presenta una plancia con una nuova fascia verniciata di bianco, nuovi sedili con monogramma e logo “Pandina” in rilievo, doppie cuciture gialle e dettagli bianchi. I sedili includono anche filato Seaqual, derivato da rifiuti marini, per una materia prima sostenibile e tracciabile.

Esternamente, la Pandina si distingue per dettagli giocosi come il musetto di un panda sui coprimozzi, calotte degli specchietti retrovisori gialle, scritta Pandina sulle modanature laterali e serigrafia “Pandina” sul finestrino posteriore. La gamma colori include nuovi colori come il Giallo Positano e nuovi abbinamenti bicolori con tetto nero a contrasto.

La serie speciale Pandina sarà disponibile in estate nei principali Paesi europei.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Stellantis