Trenitalia: sospeso nuovo regolamento valige, bici e monopattini
Da oggi sarebbe entrato in vigore le nuove regole con sanzioni per chi non avesse rispettato le nuove misure
Trenitalia – Da oggi sarebbe entrato in vigore il nuovo regolamento di Trenitalia che imponeva sanzioni per chi non avesse rispettato le nuove disposizioni. Secondo quanto dichiarato da Fabrizio Ciliberto, Vicepresidente Nazionale di Udicon, i passeggeri non potranno più portare più di due valigie, bici e monopattini dovranno essere riposti obbligatoriamente in una sacca.
Quanto dichiarava Fabrizio Ciliberto prima della sospensione
“Crediamo che le nuove misure non siano problematiche di per sé“, afferma Fabrizio Ciliberto. “Il limite di due valigie XL è ragionevole per i viaggiatori. Tuttavia, ci preoccupa la mancanza di chiarezza comunicativa da parte di Trenitalia in merito a queste norme. È fondamentale garantire la sicurezza dei viaggiatori, specialmente su treni ad alta velocità come le Frecce. Tuttavia, riteniamo che una campagna informativa adeguata e tempestiva sia essenziale per assicurare che tutti i passeggeri siano al corrente delle nuove regole.”
Trenitalia
Ciliberto solleva preoccupazioni riguardo alla carenza di informazioni sul sito di Trenitalia, sottolineando il rischio di confusione e di potenziali violazioni involontarie delle norme. Propone inoltre di posticipare l’applicazione delle sanzioni, dando così ai passeggeri il tempo necessario per adeguarsi alle nuove disposizioni. “La massima trasparenza e comunicazione sono essenziali per costruire una relazione di fiducia tra l’azienda e i suoi clienti“, conclude Ciliberto.
Redazione Fleetime
Fonte press UDICON
Lascia un commento