Mercato auto India

la nuova vettura sottolinea l’impegno di Škoda Auto nei confronti dell’India e accelera ulteriormente la sua strategia di internazionalizzazione

Mercato auto India – “L’India è fondamentale per la crescita globale di Škoda Auto, sia per la sua forza sul mercato sia come base di sviluppo e produzione per la nostra espansione in nuovi mercati tra cui l’ASEAN e il Medio Oriente. Abbiamo più che raddoppiato le vendite in India dal 2021 e ora stiamo facendo il passo successivo espandendo ulteriormente la gamma di modelli progettati per i clienti in India e a livello internazionale. Il nuovissimo SUV compatto, previsto per il 2025, aggiungerà un segmento importante per i clienti. Sono fiducioso che l’espansione del portafoglio Škoda contribuirà al nostro obiettivo di crescita in India di raggiungere una quota di mercato per la famiglia di marchi Volkswagen di circa il 5% entro il 2030”. Klaus Zellmer, CEO Škoda Auto

Il marchio Škoda ha fatto grandi passi avanti a livello globale. Nel 2023 siamo cresciuti del 18,5% rispetto al 2022. L’India è un mercato chiave per la nostra crescita e abbiamo appena superato la soglia delle 100.000 vendite negli ultimi due anni, grazie ai modelli Kushaq e Slavia sviluppati e prodotti localmente. Con il nuovissimo SUV compatto, sottolineiamo il nostro impegno nei confronti dell’India e la sua importanza per i nostri piani di internazionalizzazione. Insieme a Kushaq e Kodiaq, avremo un portafoglio di SUV ancora migliore per l’India, che è un segmento chiave che contribuisce per oltre il 50% a tutte le vendite di veicoli sul mercato”. Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione Škoda Auto per le vendite e il marketing

“Dopo il successo di Kushaq e Slavia, stiamo espandendo la nostra portata con l’imminente lancio di un nuovissimo SUV compatto, destinato al segmento più grande in India. La nostra esperienza in ricerca e sviluppo in India ci ha già permesso di incorporare parti e componenti altamente localizzati per la nostra intera gamma. Con il nuovo SUV compatto, stiamo portando avanti questa strategia sviluppando sistematicamente la nostra base di fornitori locali per fornire parti e componenti di standard e qualità globali a prezzi competitivi. Il nostro obiettivo è partecipare attivamente al panorama in evoluzione della mobilità in India. Rimaniamo concentrati sulla nostra espansione e sull’ulteriore miglioramento dell’ampio portafoglio di auto del Gruppo in India”. Piyush Arora, amministratore delegato e CEO, Škoda Auto Volkswagen India

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Skoda