Nuovo Renault Captur

Captur è la “voiture à vivre” del segmento B. Con la sua versatilità e polivalenza, Captur è compatto all’esterno ma spazioso all’interno, modulabile per adattarsi all’utilizzo dei clienti, a suo agio in città, ma anche fuori dai sentieri battuti.

Nuovo Renault Captur – Renault Captur adotta il nuovo linguaggio stilistico della Marca promosso da Gilles Vidal, Direttore del Design Renault. Questo nuovo stile, caratterizzato da linee tese e precisione dei dettagli, gioca con la luce e i materiali per conferire un look percepito più dinamico e valorizzante. Con l’inedito frontale, Nuovo Captur è più distintivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuovo Renault Captur – un modelli di riferimento

Nel mercato attuale, i SUV urbani rappresentano una fetta significativa delle vendite nel segmento B, costituendo il 50% delle vendite totali in questo segmento che, a sua volta, rappresenta il 30% del mercato complessivo dell’automobile. Il Nuovo Renault Captur mira a confermarsi come modello di riferimento in questo contesto, mantenendo la sua caratteristica versatilità d’uso, l’offerta di carrozzeria bitono, un livello massimo di abitabilità e una serie di innovativi equipaggiamenti tecnologici.

Oltre alle sue caratteristiche distintive, la nuova generazione di Captur offre ulteriori vantaggi. Il suo design esterno ed interno più espressivo si trasforma in un mix esclusivo di eleganza e sportività nell’allestimento Esprit Alpine. L’abitacolo è impreziosito da nuove sellerie e display per il conducente. Il sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, disponibile in alcune versioni, offre il meglio della tecnologia di bordo con Android Automotive 12, una novità assoluta nel segmento B a livello mondiale. Inoltre, con una nuova architettura elettronica, la sicurezza è garantita ai massimi livelli con dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui la guida ibrida predittiva e l’Active Driver Assist, che consentono una guida autonoma di livello 2.

Le motorizzazioni

Il Nuovo Renault Captur sarà offerto con quattro diverse motorizzazioni, incluso il motore E-Tech full Hybrid da 145 CV, attualmente preferito dal 41% dei clienti in Francia. Per migliorare il piacere di guida e il comportamento dinamico, sono stati aggiornati gli assali e la taratura del servosterzo. Inoltre, il sistema Extended Grip, disponibile in alcune versioni, ottimizza la trazione in diverse condizioni stradali.

La produzione

La digitalizzazione dei processi e l’intelligenza artificiale sono utilizzate per ridurre notevolmente il consumo di energia e acqua, mantenendo sempre l’attenzione sulla qualità. Le telecamere connesse all’intelligenza artificiale migliorano la tracciabilità e la reattività. Inoltre, il Nuovo Captur sarà sottoposto ai Confirmation Run, durante i quali 70 veicoli percorreranno un milione di chilometri prima del lancio commerciale. L’obiettivo è identificare le aree di miglioramento per garantire che il Nuovo Captur raggiunga i massimi livelli in termini di piacere di guida, qualità e affidabilità.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Renault