BMW e Dimler investimento di oltre un miliardo di euro sul mercato in forte crescita della mobilità urbana

BMW e Daimler stanno unendo i loro servizi di mobilità per creare un nuovo attore globale che fornisca mobilità urbana sostenibile per i clienti. Le due società stanno investendo oltre 1 miliardo di euro in totale per sviluppare e integrare più strettamente le loro offerte di car-sharing, ride-hailing, parking, ricarica e trasporto multimodale. La cooperazione comprende cinque joint venture: REACH NOW per servizi multimodali, CHARGE NOW per la ricarica, ORA GRATUITA per la corsa in taxi, PARK NOW per il parcheggio e SHARE NOW per il car-sharing.

“I nostri servizi di mobilità hanno sviluppato una solida base di clienti e ora stiamo facendo il prossimo passo strategico. Stiamo unendo la forza e l’esperienza di 14 marchi di successo e investendo oltre 1 miliardo di euro per creare un nuovo attore nel mercato in rapida crescita della mobilità urbana “, ha affermato Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars.

“Creando una rete intelligente di joint venture, saremo in grado di modellare la mobilità urbana attuale e futura e trarre il massimo beneficio dalle opportunità offerte dalla digitalizzazione, dai servizi condivisi e dalle crescenti esigenze di mobilità dei nostri clienti. Altre possibili collaborazioni con altri fornitori, comprese le partecipazioni in startup e giocatori affermati, sono possibili. “

“Stiamo creando un importante punto di svolta globale. I 60 milioni di clienti che già disponiamo oggi beneficeranno di un ecosistema ecosostenibile integrato e integrato di servizi di car-sharing, ride-hailing, parking, ricarica e trasporto multimodale. Abbiamo una visione chiara: questi cinque servizi si fonderanno sempre più strettamente per formare un unico portafoglio di servizi di mobilità con una flotta di veicoli completamente elettrica e autoguidata che carica e parcheggia autonomamente e si collega alle altre modalità di trasporto “, ha affermato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. “Questo portafoglio di servizi sarà un elemento chiave nella nostra strategia di fornitore di mobilità. La cooperazione è il modo perfetto per noi di massimizzare le nostre possibilità in un mercato in crescita, condividendo gli investimenti “.