Le vendite mondiali di veicoli del BMW Group continuano a crescere, con più veicoli consegnati ai clienti il ​​mese scorso rispetto a qualsiasi altro luglio precedente. Nel mese sono stati venduti 181.051 veicoli (+ 0,2%) BMW, MINI e Rolls-Royce, portando le vendite da inizio anno a 1.423.565 (+ 1,6%).

“La nostra attenzione per una crescita delle vendite sostenibile e redditizia si sta rivelando un successo, poiché continuiamo ad attirare più clienti che mai, nonostante i vari venti contrari che colpiscono il settore”, ha affermato Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e Marchio BMW.

“La domanda dei clienti per i nostri veicoli X continua ad essere molto alta e ora abbiamo aumentato la capacità produttiva localizzando la BMW X3 in Cina e in Sud Africa, possiamo già vedere l’effetto positivo che la disponibilità aggiuntiva ha sulle vendite. La continua e crescente domanda per i nostri veicoli elettrificati è anche molto piacevole, con consegne di BMW i, BMW iPerformance e veicoli MINI elettrici in rialzo di oltre il 40% nell’anno fino ad oggi, “continua.

Nei primi sette mesi dell’anno, le consegne di veicoli elettrificati del BMW Group hanno totalizzato 71.310 veicoli in tutto il mondo, con un aumento del 40,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite di luglio delle vetture BMW i, BMW iPerformance e MINI Electric sono state pari a 10.649 (+ 30,9%), confermando la posizione del BMW Group quale principale fornitore globale di mobilità elettrificata premium.

Migliore disponibilità dell’ibrido plug-in della BMW Serie 5 costruito localmente (consumo di carburante combinato: 2,3-2,1 l / 100 km, consumo di elettricità combinato: 13,9-13,3 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 52-47 g / km) in Cina, ha aiutato le vendite elettrificate nel più grande aumento di mercato complessivo del BMW Group più di sei volte nell’anno fino ad oggi, con un totale di 8.078 unità vendute finora nel 2018.

Anche altri mercati importanti hanno registrato una crescita significativa nel data di vendita elettrificata, compresi gli Stati Uniti (13.874 / + 39,5%) e il Regno Unito (9 923 / + 34,3%).

Le vendite di luglio di tutti i veicoli del marchio BMW sono aumentate rispetto allo scorso anno con un totale di 154.531 veicoli consegnati in tutto il mondo (+ 0,7%). Le vendite da inizio anno sono aumentate dell’1,9% (1.213.833). Tutte le principali regioni di vendita hanno contribuito all’aumento delle consegne. Con la produzione della BMW X3 in crescita in Sud Africa e Cina, oltre alle capacità esistenti negli Stati Uniti, le vendite mondiali di tale modello sono state pari a 15.482 a luglio, con un aumento del 52,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

La piena disponibilità a livello mondiale della BMW Serie 5 dall’inizio dell’anno ha anche portato a un aumento significativo delle vendite di tale modello nei primi sette mesi: 221.732 (+ 16,2%).

Le vendite annuali di MINI hanno raggiunto quasi lo stesso livello dell’anno scorso, con un totale di 207.675 (-0,2%) di veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Le consegne MINI a luglio sono diminuite del 2,7% (26.244).

Il 2018 è un anno significativo per BMW Motorrad, con nove nuovi modelli introdotti. Ciò ha richiesto alcuni adeguamenti alla produzione, che in alcuni casi possono influire sulle consegne. Nondimeno, BMW Motorrad continua a lottare per la crescita delle vendite durante tutto l’anno solare. Nell’anno da inizio anno sono state consegnate ai clienti 101.839 unità, con una diminuzione dell’1,3% su base annua.

 

 

 

Redazione Fleetime