Toyota

Presentati ad Automotive Dealer Day 2024 i risultati della 21a edizione DealerSTAT

Toyota ha conquistato il primo posto nella classifica di soddisfazione dei dealer di vetture secondo DealerSTAT 2024, il prestigioso riconoscimento assegnato durante l’Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa, organizzato da Quintegia.

Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che celebra il consolidato rapporto di fiducia e di soddisfazione con i Concessionari Toyota, veri e propri partner con cui condividiamo strategie e obiettivi chiari, dialogando per adattarci al cambiamento. Abbiamo l’ambizione di diventare un punto di riferimento sul territorio per i prodotti e i servizi di mobilità, garantendo ai clienti un’esperienza memorabile e i Concessionari giocano per noi un ruolo fondamentale,” ha dichiarato Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia.

Toyota

Toyota ha ottenuto un punteggio di 4,24 su una scala da 1 a 5, superando di gran lunga la media italiana di 3,35. Sul podio, insieme a Toyota, si sono posizionati Porsche e BMW, rispettivamente ai primi posti tra i marchi luxury e premium.

L’indagine DealerSTAT raccoglie valutazioni su oltre 60 aspetti delle diverse aree di business. Toyota si è distinta in particolare per il management post-vendita e i servizi finanziari, con la garanzia sul prodotto che è stata l’aspetto più apprezzato dai dealer.

Lo Studio DealerSTAT, giunto alla sua 21ª edizione, è condotto annualmente da Quintegia e misura la soddisfazione dei dealer nei confronti delle case automobilistiche. La rilevazione di quest’anno, svolta dal 13 marzo al 13 aprile, ha coinvolto 34 marchi e il 66% dei dealer italiani, raccogliendo un totale di 1.401 questionari.

Toyota ha quindi dimostrato ancora una volta di essere un leader nel settore, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per l’eccellente rapporto con i suoi concessionari, consolidando ulteriormente la sua posizione di riferimento nel mercato automobilistico italiano.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press MARRONECATTELAN