Mercedes Classe C All Terrain 2022

l’auto universale, il miraggio di ogni Fleet Manager. Mercedes ci prova con la proposta di un modello già apprezzatissimo dal mercato, disponibile ora in una versione che coniuga l’impiego professionale anche su fondi difficili, con la massima versatilità per il tempo libero di Utilizzatori e Professionisti.

Mercedes Classe C SW All Terrain – Il paradigma fondamentale della nuova mobilità è dato da tre fattori : efficienza energetica, rispetto dell’ambiente, personalità poliedrica e multitasking dei mezzi proposti dalle Case Madri.

Mercedes, da sempre Leader del mercato Aziendale, continua a proporre in Gamma molti modelli che rispondono ai tre requisiti imposti dalle esigenze moderne. Lo fa offrendo sempre, anche al suo Target Fleet, modelli che coniugano la massima praticità di utilizzo, l’efficienza dinamica ed energetica che per tradizione la Casa di Stoccarda persegue; ed infine concedendo all’automobilista classe e personalità che – per effetto del Brand e della qualità costruttiva – rendono ogni Mercedes ancora oggi unica ed inconfondibile.

Mercedes Classe C SW AllTerrain – esclusività ed avventura. Benvenuti a bordo

Esempio calzante è la Mercedes Classe C Station Wagon All-Terrain (prima versione Off road light di un modello già molto apprezzato) dotata di un solido ed efficiente 2.000 cc Diesel Mild Hybrid da 200 cv più 20 nella combinazione elettrico/endotermico.

Look elegantemente aggressivo, parafanghi allargati ed una mascherina frontale personalizzata con forte richiamo ai Suv, e ruote a filo da 17/18/19” a scelta; parti inferiori di paraurti e scocca con inserti protettivi, su una altezza da terra incrementata
di 4 centimetri per superare la gran parte degli ostacoli presenti sui fondi sconnessi non solo fuoristrada ma, ahinoi, sempre più spesso anche nella cinta urbana.

L’equipaggiamento esclusivo, insieme alla Trazione Integrale – la celeberrima ed affidabile 4 Matic – offre anche ben due programmi di Offroad in aggiunta a quelli già presenti su Classe C Sw. Dunque questa C All terrain si rivolge a tutti coloro che pur
attratti dai Suv non vogliono rinunciare alla guida dinamica e confortevole tipica in una Station Wagon. Anche perché Nuova Classe C All terrain, proprio per poter incontrare tutte le esigenze possibili, è disponibile in tre versioni : Premium, Premium Plus e Premium Pro.

Mercedes Classe C SW All Terrain

Il paradigma che dicevamo all’inizio è dunque pienamente rispettato: svolgete pure le Vostre incombenze professionali, caricando tranquillamente nei 490 fino a 1510 litri disponibili nel bagagliaio con portellone elettrico. Al vostro tempo libero ed al desiderio di avventura Classe C risponde in primo luogo con lo schermo LCD ad alta risoluzione con una funzionalità Offroad aggiunta specificatamente con registrazione di pendenze ed inclinazioni, angolo di sterzata, coordinate geografiche con bussola.

Mercedes Classe C SW All Terrain – quando l’ambiente sposa divertimento e risparmio

In più Classe C vi accompagnerà con il diesel due litri associato ad un supporto Hybrid con recupero di energia, che permette di marciare temporaneamente in modo apprezzabile a motore spento consentendo il rispetto totale dell’ambiente ed una
importante riduzione dei consumi generali.

Infatti Classe C AllTerrain 220d Mild Hybrid dimostra di essere anche una compagna di viaggio perfetta in questi tempi così critici sotto l’aspetto energetico: nel ciclo WLTP ciclo misto, Mercedes dichiara valori da 5,6 a 4,9 l/100 Km., ed emissioni CO2 da 147 a 129 g/Km.

Infine a supporto su ogni tipo di fondo interverrà la celebre trazione integrale 4Matic, rivisitata per offrire motricità e tenuta grazie alla ripartizione 45%/55% tra gli assi, garantendo comunque una guida divertente e dinamica nel rispetto di dimensioni di
corpo vettura che restano importanti anche però a vantaggio dello spazio per chi occupa l’abitacolo. Ovviamente l’assortimento di accorgimenti e di soluzioni per la sicurezza attiva e passiva è tipicamente da Mercedes, dunque di primo livello.

Mercedes Classe C SW All Terrain

Ecco dunque da Mercedes una proposta che unisce versatilità ed efficienza, qualità e divertimento, classe e praticità di uso. E che in fondo reagisce al periodo di crisi con un po’ di sana e nobile arroganza. Davvero utile, di questi tempi.

 

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime Roma