La crescita delle vendite nei primi cinque mesi dell’anno è stata significativa: 3% in Francia, 3,4% nel Regno Unito, 0,3% in Spagna, 11,2% in Portogallo e quasi 22% in Germania, dove la quota di mercato ha raggiunto il 13,6%. Anche in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Slovenia si sono registrati aumenti delle vendite a due cifre.
In Francia, Stellantis detiene una quota di mercato del 31%, con quattro modelli nella top ten dei veicoli più venduti: Peugeot 208, 308, 2008 e Citroën C3. In Italia, la quota di mercato a maggio è del 33,4%, con cinque modelli tra i primi dieci, inclusi Fiat Panda, Citroën C3 e Lancia Ypsilon. In Germania, le vendite di Peugeot sono cresciute di oltre il 60%, quelle di Opel del 33% e quelle di DS Automobiles e Citroën rispettivamente del 28,8% e del 14%.
Vendite auto Europa
La business unit Stellantis Pro One Commercial Vehicles mantiene la leadership di mercato nei primi cinque mesi dell’anno con una quota del 29% e un aumento dei volumi del 7%. In Germania, la quota di mercato è cresciuta di 3,4 punti percentuali, con un incremento delle vendite superiore al 35%.
Uwe Hochgeschutz, Chief Operating Officer di Stellantis, Enlarged Europe, ha commentato: “I risultati evidenziano le ottime performance della nostra gamma di prodotti, compresi i BEV, che rispondono alle esigenze dei clienti. Stellantis Pro One si conferma al vertice nel settore dei veicoli commerciali con soluzioni multienergy. Siamo impegnati a sfruttare le sinergie tra i brand e a potenziare le nostre proposte di valore.”
Nonostante un rallentamento del mercato dei BEV, Stellantis ha raggiunto una quota del 13,8% dall’inizio dell’anno nella regione UE29. In Francia, i volumi dei BEV sono cresciuti del 56%, con Peugeot E-208 e Fiat 500e ai primi due posti della classifica. In Polonia, la quota di mercato è salita al 9,4%.
Stellantis Pre-Owned Vehicle sta ampliando l’offerta di veicoli elettrici, portando a un incremento del 140% dei volumi di veicoli a basse emissioni (LEV) in diversi paesi europei rispetto al 2023. In Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, oltre il 20% delle vendite di LEV sono state registrate.
Lascia un commento