XPENG G6

XPENG amplia la sua gamma europea con un terzo modello completamente nuovo: l’XPENG G6. Questo SUV coupé elettrico ultra-intelligente si posiziona nel segmento di auto più venduto al mondo, offrendo tecnologie avanzate e un design innovativo per il mercato europeo.

XPENG G6 – Grazie all’innovativa piattaforma SEPA 2.0 con architettura a 800V, all’avanzata tecnologia software, all’ampio spazio e comfort, e alla ricca dotazione di serie, l’XPENG G6 è ben posizionato per attrarre gli automobilisti europei interessati alla mobilità elettrica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

XPENG G6 – ricarica, autonomia e potenza

L’XPENG G6, basato sull’innovativa piattaforma SEPA 2.0 con architettura a 800V, offre una ricarica ultrarapida fino a 280 kW, permettendo di caricare la batteria dal 10 all’80% in meno di 20 minuti. Disponibile con due pacchi batteria – una LFP da 66 kWh con autonomia WLTP di 435 km e una NCM da 87,5 kWh con autonomia WLTP fino a 570 km – il G6 presenta la trazione posteriore di serie e una versione a trazione integrale con la batteria più grande.

Il SUV coupé è offerto in tre configurazioni, tutte con una velocità massima di 200 km/h:

  • RWD Standard Range: 190 kW (258 CV) e 440 Nm, accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi.
  • RWD Long Range: 210 kW (286 CV) e 440 Nm, accelerazione 0-100 km/h in 6,7 secondi.
  • AWD Performance: 350 kW (476 CV) e 660 Nm, accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi.

La versione RWD Standard Range supporta una ricarica rapida fino a 215 kW, mentre le versioni RWD Long Range e AWD Performance possono utilizzare sistemi da 280 kW. La ricarica domestica o pubblica è possibile con 11 kW (trifase).

XPENG G6 – interni e dimensioni

L’XPENG G6 misura 4,75 metri di lunghezza, 1,92 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza, con un passo di 2,89 metri che garantisce un ampio spazio interno, rendendolo molto comodo anche per i passeggeri più alti. Il vano di carico del bagagliaio ha una capacità di 571 litri, espandibile a 1.374 litri con i sedili posteriori ripiegati.

L’abitacolo del G6 utilizza materiali di alta qualità con finiture apprezzate nei modelli P7 e G9. Il sistema di infotainment è basato sull’ultima versione del sistema operativo Xmart OS di XPENG, che offre di serie tutte le funzioni di comfort e i sistemi di assistenza alla guida XPILOT. Le informazioni di guida sono visualizzate su un display da 10,2 pollici davanti al conducente, mentre tutte le altre funzionalità possono essere controllate tramite uno schermo centrale da 14,96 pollici ad alta risoluzione con comandi rapidi, intuitivi e vocali, grazie all’assistente attivabile con la frase “Hey XPENG”.

Il sistema operativo del G6 viene aggiornato automaticamente over-the-air, senza necessità di recarsi presso centri assistenza o seguire procedure particolari.

Le dotazioni di serie

L’XPENG G6 offre un pacchetto di serie ricco e completo per migliorare la guida e la sicurezza. Include cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Michelin, un ampio tetto panoramico in vetro, sedili multiregolabili, riscaldabili e ventilati in ecopelle, un volante riscaldabile, quattro porte USB, due punti di ricarica a induzione da 50W per smartphone e un impianto audio da 960W con 18 altoparlanti. Il veicolo è inoltre dotato di una vasta libreria di app per musica, video, intrattenimento e social media. Un’efficiente pompa di calore migliora le prestazioni elettriche in inverno, massimizzando l’autonomia.

È inoltre possibile utilizzare XPENG G6 per alimentare altri dispositivi grazie al sistema V2L (Vehicle to Load).

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press XPENG Italia