RE-W@RD

Renault Italia lancia “re-w@rd”, iniziativa di customer engagement che integra un programma di fidelizzazione sviluppato sulla tecnologia blockchain e NFT (Non-Fungible Token), per un’esperienza superiore fra real time rewarding, sicurezza digitale ed esclusività.

RE-W@RD – I clienti sperimenteranno il programma e i suoi meccanismi di coinvolgimento e ricompensa relativi al  mondo Renault e ai  nostri premium partner.

RE-W@RD – Il progetto

Primo progetto marketing del mondo Renault ad utilizzare la blockchain come infrastruttura tecnologica, re-w@rd è una piattaforma web che permetterà ai clienti privati di Megane E-Tech Electric, previa iscrizione, di ricevere punti sotto forma di token, nel momento dell’ordine e nelle fasi successive all’acquisto, attraverso diverse interazioni con il Brand.

RE-W@RD – I token

l cliente avrà la possibilità di utilizzare i propri token su un marketplace che mette a disposizione prodotti e servizi Renault e di esclusivi brand partner, nell’area Tech, Lifestyle, tra  cui Apple, Samsung e Sony.

Ad arricchire il programma, una collezione esclusiva di NFT dedicati a Megane E-Tech Electric.

In occasione del lancio, i clienti che adereriranno al programma entro il 21 maggio potranno aggiudicarsi un NFT esclusivo  e un’esperienza da sogno al  Roland Garros 2023, di cui Renault è premium partner.

Saranno poi disponibili  altri NFT, tra cui  opere d’arte digitali originali come quella appositamente creata per il progetto da Aldo Salucci, autore emergente della scena artistica contemporanea digitale.

Il marketplace di re-w@rd nasce per essere evolutivo, arricchendosi progressivamente di nuove esperienze e partner.

RE-W@RD – Blockchain

re-w@rd sceglie l’innovativa tecnologia blockchain che permette una gestione nativa e condivisa dei punti fra Renault, clienti e partner del programma, rendendo il rewarding sicuro, trasparente, efficiente ed efficace per tutti gli attori coinvolti, ed offrendo un’esperienza time saving.

Eliminando la necessità di interventi esterni, il cliente ha il vantaggio del real time rewarding, ovvero la possibilità di ricevere automaticamente ed istantaneamente il prodotto o il servizio desiderato. Un’evoluzione rispetto ai programmi di fidelizzazione tradizionali che impiegano in media dalle 24 alle 36 ore per convertire i punti dei clienti, rallentando notevolmente il processo di gratificazione istantanea insito nei programmi stessi.

 

Redazione Fleetime

Fonte: press Renault