Ricarica Semplice

Polestar rafforza il proprio impegno verso una mobilità elettrica semplice, accessibile e sostenibile anche in Italia, con un’offerta completa di soluzioni per la ricarica sia pubblica che domestica.

Ricarica Semplice Polestar – con Polestar Charge, i clienti possono contare su oltre 57.000 punti di ricarica pubblica su tutto il territorio nazionale e oltre 900.000 a livello europeo. Il servizio è integrato nell’app Polestar Charge e offre accesso a stazioni AC, DC e HPC, per ogni esigenza di ricarica: dalla quotidiana alla lunga percorrenza. Su Polestar 3 è disponibile anche la funzione Plug & Charge, che permette di iniziare automaticamente la ricarica e il pagamento semplicemente collegando il veicolo.

Per i clienti italiani è disponibile anche un abbonamento mensile a 13,99 euro. Questo consente di accedere a una tariffa scontata del 30% rispetto alla tariffa standard Polestar Charge valida per le ricariche rapide in corrente continua (DC e HPC) presso 4.600 punti ricarica dei partner Allego, Atlante, Be Charge, Electra, Ewiva e New Ionity. È importante ricordare che le tariffe standard di ricarica sono stabilite dal fornitore e possono variare a seconda del luogo e dell’orario.

Per incentivare ulteriormente la transizione, tutti gli ordini di vetture Polestar disponibili in pronta consegna, effettuati tra il 5 maggio 2025 e il 30 giugno 2025, daranno diritto a un credito prepagato di ricarica di 2.000,00 euro IVA inclusa.

Gestione intelligente della ricarica domestica con Polestar Energy

A completare l’ecosistema, Polestar Energy consente una gestione intelligente della ricarica domestica. Compatibile con wallbox smart e impianti fotovoltaici, il sistema permette di ricaricare il veicolo nelle fasce orarie più convenienti e di sfruttare l’energia solare senza bisogno di hardware aggiuntivo.

Con Polestar Charge e Polestar Energy offriamo ai nostri clienti italiani un ecosistema di ricarica completo e flessibile, che unisce convenienza, tecnologia e copertura sul territorio“, ha dichiarato Dimitris Chanazoglou, Managing Director di Polestar Italy. “L’obiettivo è semplificare l’esperienza elettrica e supportare una mobilità realmente accessibile.”

In Italia, le app Polestar Energy e Polestar Charge possono essere scaricate gratuitamente sul proprio smartphone.

Redazione Fleetime

Fonte press Polestar