Auto elettriche Nissan: “TheArc” nella regione AMIEO
Nissan mira alla crescita e all’elettrificazione della sua gamma in Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania (AMIEO) attraverso il nuovo piano aziendale chiamato “The Arc”. Questo piano è progettato per creare valore e potenziare la competitività dell’azienda.
Auto elettriche Nissan – “The Arc” funge da collegamento tra il piano di trasformazione aziendale Nissan NEXT, che copre il periodo dal 2020 al 2023, e la visione a lungo termine Nissan Ambition 2030. Questo piano si concentra su una vasta gamma di prodotti, un aumento dell’elettrificazione, nuovi approcci alla progettazione e alla produzione, l’adozione di tecnologie innovative e partnership strategiche per incrementare le vendite globali e migliorare la redditività.
La regione AMIEO si allinea alla strategia globale di Nissan per garantire la crescita dei volumi attraverso strategie differenziate per ogni regione e una rapida transizione verso i veicoli elettrici, supportata da un mix bilanciato di prodotti elettrificati e a combustione interna, insieme a una solida disciplina finanziaria. Nissan mira ad aumentare le vendite globali annuali di 1 milione di unità, di cui la regione AMIEO contribuirà con circa un terzo (300.000 unità). Saranno lanciati 5 nuovi modelli EV e 6 nuovi modelli ICE nella regione AMIEO, inclusi alcuni dei modelli più amati come il LEAF.
Auto elettriche Nissan – l’elettrificazione
Nella regione AMIEO, l’introduzione dei veicoli elettrici è ora estesa, con Nissan Europa che guida la strategia globale di elettrificazione. Entro il 2026, Nissan prevede che il 40% delle vendite in Europa sarà di veicoli completamente elettrici e il 75% sarà elettrificato. Inoltre, Nissan realizzerà il modello industriale EV36Zero per la produzione di veicoli elettrici, batterie ed energia rinnovabile presso lo stabilimento di Sunderland, Regno Unito, con un investimento di 3 miliardi di sterline da parte di Nissan e dei suoi partner.
Il piano “The Arc” include anche la commercializzazione, inizialmente in Europa, di veicoli elettrici Nissan dotati di tecnologia V2G (Vehicle-to-Grid) con capacità bidirezionale AC. Grazie a nuove partnership nella regione, questa tecnologia includerà caricabatterie domestici bidirezionali a prezzi accessibili, consentendo ai clienti di condividere l’energia della batteria con la rete elettrica, creando nuove opportunità di guadagno per Nissan e vantaggi per i clienti e l’ambiente.
Redazione Fleetime
Fonte: press Nissan
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
Lascia un commento