BMW Neue Klasse: Auto Elettriche ad Accumulo Energetico
Con i modelli Neue Klasse arriva la ricarica bidirezionale
BMW Neue Klasse – il BMW Group ha svelato i suoi modelli BMW Neue Klasse previsti per il lancio nel 2025, e con essi una rivoluzionaria capacità: immagazzinare elettricità e funzionare come una presa di corrente. Dotati di tecnologia per la ricarica bidirezionale, questi veicoli rappresentano un balzo avanti nell’innovazione tecnologica, dimostrando l’impegno del marchio BMW verso la sostenibilità futura.
La berlina BMW Vision Neue Klasse e il SAV BMW Vision Neue Klasse X, frutto degli ultimi studi di design, incarnano le prossime generazioni di veicoli del marchio BMW. Oltre a essere simboli di stile e prestazioni, questi modelli mostrano un’ampia gamma di innovazioni tecnologiche che delineano il futuro dell’azienda.
Con la presentazione mondiale della BMW Vision Neue Klasse X, BMW annuncia un’altra pietra miliare: la capacità di ricarica bidirezionale. Questa tecnologia permette di utilizzare la batteria ad alta tensione di un veicolo completamente elettrico come sistema di stoccaggio dell’energia, consentendo di restituire l’energia accumulata alla rete domestica o alla rete elettrica quando necessario.
Questa innovazione rende più semplice per i clienti BMW contribuire attivamente alla transizione energetica, promuovendo l’uso di energia rinnovabile e la sostenibilità. Funzioni come “Vehicle to Home”, “Vehicle to Grid” e “Vehicle to Load” saranno ora disponibili per i clienti BMW, aprendo nuove possibilità nel settore della mobilità sostenibile.
“Stiamo costantemente migliorando la nostra offerta di prodotti e servizi di ricarica per massimizzare il beneficio per il cliente“, afferma Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, responsabile dello Sviluppo. “Con la Neue Klasse, faremo il prossimo passo: la ricarica bidirezionale. Grazie al nostro completo ecosistema di ricarica – BMW Connected Home Charging – i clienti potranno controllare il flusso di energia in modo intelligente, riducendo i costi di ricarica e contribuendo attivamente alla sostenibilità energetica“.
Con questa nuova tecnologia, il BMW Group dimostra ancora una volta il suo impegno verso la mobilità sostenibile e l’innovazione tecnologica, anticipando le esigenze dei clienti e guidando il cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile.
Redazione Fleetime
Fonte pressClub Italia
Lascia un commento