Service Day

Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto e Luca Montagner, Senior Advisor & Partner di Quintegia e Associate Director Italy at ICDP – International Car Distribution Programme, siglano un accordo triennale per fare crescere Service Day.

Service Day – Presentato durante l’ultima giornata dell’Automotive Dealer Day, a Verona, il Service Day che, dopo tre anni di assenza a causa della pandemia, ritorna a Verona fiere il 27 e 28 ottobre con un focus completo dedicato al post vendita e, in particolare, alla cultura della qualità della riparazione anche in virtù della transizione energetica che il sistema dell’auto sta affrontando.

L’appuntamento nasce da una idea dell’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, da oltre vent’anni in prima linea nella promozione dei ricambi originali, ed è realizzato da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking ed è il punto di riferimento per il business nel settore automotive, all’interno del quale è riconosciuto anche come organizzatore di Automotive Dealer Day. Le due realtà hanno siglato un accordo di collaborazione triennale.

Service Day è una 2 giorni di lavoro focalizzata sulle attività di assistenza e riparazione, con l’obiettivo di mettere in luce sfide ed opportunità per gli operatori nei prossimi anni. Venerdì 27 ottobre è la giornata prevalentemente dedicata alle concessionarie e ai riparatori autorizzati, con alcuni incontri riservati delle Case auto insieme alle proprie reti di assistenza.

Sabato 28 ottobre è la giornata maggiormente focalizzata sui riparatori e carrozzerie completamente indipendenti oppure affiliati a network indipendenti. Due giornate, in cui il service è fil rouge che lega anche momenti di incontro e di formazione. Sarà presente uno spazio espositivo con servizi e prodotti innovativi per chiunque operi nel post vendita. La partecipazione delle case automobilistiche, che hanno sposato ancora una volta questa inizia4va, riafferma la partnership con AsConAuto sul fronte dei ricambi e la possibilità di affrontare temi caldi per il service come la transizione ecologica e le nuove forme di mobilità.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Marronecattelan