AutoClassica 2022

AutoClassica apre l’edizione 2022 con un padiglione in più, un parterre di supercar per la gioia degli appassionati, tante auto classiche e sportive, due aste esclusive e un nuovo evento dedicato alle imbarcazioni d’epoca

AutoClassica 2022 –  Inizia il conto alla rovescia della dodicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, in programma a Fiera Milano (Rho) il 18, 19 e 20 novembre 2022  con il ritorno alla data tradizionale di novembre dell’elegante hub degli amanti delle leggende automobilistiche, quest’anno ancora più generoso per qualità, quantità e spazi offerti.

L’imperdibile appuntamento glamour che mobilita espositori, federazioni di categoria, media e, soprattutto, visitatori italiani ed esteri appassionati di modelli storici e moderni, cresce in partecipazione, anno dopo anno grazie alla variegata proposta di auto da sogno che attraversano tutte le epoche, dalle vetture classiche più iconiche alle Youngtimer più ricercate, fino ai pezzi unici che faranno la storia di domani. L’ampia esposizione scaturisce da rigorosa selezione quantitativa e qualitativa,  in linea con la classe e l’esclusività che, da sempre, contraddistinguono la manifestazione.

GRANDE ADESIONE DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI, BRAND, CONCORSI DI ELEGANZA, CLUB, MUSEI

Ricca ed articolata la lista dei Partner della dodicesima edizione di Milano AutoClassica a partire dalle federazioni di riferimento: l’ Area incontri di ACI Storico, nel Padiglione 7 e l’agorà di ASI Automotoclub Storico Italiano, nel Padiglione 6, accanto a esposizioni, talk show e premi, celebreranno tutto il meglio dell’Automobilismo d’epoca.

I brand più prestigiosi partecipano con modelli rappresentativi del loro heritage e della produzione più recente per riunire passato e presente in un’ideale linea del tempo: AlpineAston MartinBentleyBMW Club Italia, il dipartimento Heritage di Stellantis con delle novità firmate Abarth Classiche per il progetto “Reloaded by Creators”, Ferrari Classiche, Kimera, Lotus, Maserati, McLaren, MG e Musei Ferrari incanteranno il pubblico della manifestazione.

INEDITO EVENTO DEDICATO ALLE IMBARCAZIONI D’EPOCA CON RIVA CLASSICHE

Novità assoluta della dodicesima edizione di Milano AutoClassica, la presenza di iconiche  imbarcazioni Riva, nell’anno delle celebrazioni dei 180 anni del brand, con la presenza ufficiale di diversi Espositori legati al rinomato Cantiere. Il mondo del collezionismo di auto d’epoca e quello della nautica d’epoca hanno numerosi punti in comune, a partire dalla tradizione dell’heritage, dal gusto per l’eccellenza, l’artigianalità, lo stile e la bellezza.

L‘importante presenza in Fiera sarà rappresentata da “Riva Classiche”, l’esclusivo progetto di restauro delle imbarcazioni Riva in vetroresina e di quelle in mogano, accanto alla partecipazione di “Riva Brand Experence” che propone i progetti di estensione del marchio Riva. Tra i modelli in esposizione sul parterre milanese, spiccheranno quelli firmati Aquarama e Ariston.

AutoClassica 2022 – esposizione di auto proposte in vendita direttamente dai privati

Accanto all’offerta dei commercianti, cresce ulteriormente il numero dei privati che propongono modelli adatti ad ogni esigenza ed aspettativa, in uno spazio dedicato, al coperto e facilmente accessibile.

 Grande Mercato dei ricambi

L’esposizione dedicata ai ricambi, si riconferma hub ideale per individuare  pezzi unici da acquistare, grazie ad una vasta scelta di ricambi e accessori d’epoca, di ricambi originali, di modellini di auto, manualistica, pubblicazioni ed editoria specializzata.

I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito della manifestazione: www.milanoautoclassica.com

FACILE ARRIVARE, FACILE POSTEGGIARE, ORARI E INFO

Milano AutoClassica sarà aperta Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Novembre 2022 ore: 09.30- 19.00

PER RAGGIUNGERE LA FIERA DI MILANO RHO, SS.33 del Sempione, 28 20017 Rho (Milano)

IN AUTO: Uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest facilmente raggiungibile dalle autostrade A4, A1, A7.

In Fiera ampia disponibilità di parcheggio.

IN TRENO: I treni arrivano alle stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate da cui è possibile poi prendere le linee metropolitane (Linea rossa con capolinea direttamente in Fiera fermata Rho-Fiera Milano. E’ necessario munirsi di biglietto extraurbano).

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Milano AutoClassica