CRUISIN’ RODEO, Como si trasforma in angolo d’America
Il più grande raduno nazionale di auto americane torna al Driver Como il 5 e 6 luglio. Un weekend a stelle e strisce tra muscle car, hot rod, rock’n’roll e Pin Up, con ingresso gratuito e sorprese per tutti gli appassionati.
CRUISIN’ RODEO 2025 – Il conto alla rovescia è iniziato! La 22° edizione del Cruisin’ Rodeo, l’evento nazionale per eccellenza dedicato interamente alle auto americane, è alle porte. Gli appassionati dei V8 d’Oltreoceano si ritroveranno per un weekend indimenticabile, il 5 e 6 luglio, presso il Driver Como (Via P. Paoli 114). Nato nel lontano 2004, il raduno si conferma il punto di riferimento per i fan delle US Car dal Nord-Ovest, Centro-Nord Italia e dalla vicina Svizzera, promettendo di entrare nel suo terzo decennio con ruote fumanti e tanto divertimento.
Un’esperienza a stelle e strisce a 360 gradi
Organizzato dal magazine specializzato Cruisin’ Life, il Cruisin’ Rodeo si svolge in una location perfetta per lo spirito dell’evento. I suoi 8.000 m² distribuiti su quattro piani offrono ampi spazi esterni per centinaia di veicoli e un’atmosfera impeccabile con arredi in stile Fifties e richiami al mondo dei motori. Ma non solo auto: tra una chiacchierata e uno stuzzichino, il Driver Como offre un’ampia scelta di pizzerie, ristoranti, steak house, birrerie e cocktail lounge. Per i più dinamici, ci sono piste di go-kart indoor/outdoor e un simulatore di guida per sfidare gli amici, mentre i più piccoli potranno divertirsi nell’area Parco Giochi dedicata.
L’ondata americana: sfilate, premi e musica dal vivo
La grande festa a stelle e strisce inizierà nella mattinata di venerdì 5 luglio e proseguirà fino alla sera di domenica 6 luglio. È attesa una vera e propria ondata di muscle car, pick-up, maxi-berline, pony car, classiche pre e post-war, van customizzati e hot rod da tutta Italia e dai paesi limitrofi come Svizzera, Francia, Austria e Germania. I veicoli più originali, rari, meglio conservati o restaurati saranno premiati al termine della manifestazione, replicando il successo dell’ultima edizione (2023) che ha visto la partecipazione di oltre 350 esemplari e numerosi American Car Club, inclusi gli amici di CNO American Motors con uno stand dedicato all’automobilismo storico.
A rendere l’atmosfera ancora più autentica ci saranno due elementi irrinunciabili della cultura americana: la musica dal vivo, con il rock’n’roll e rockabilly degli Hound Dog Rockers e il pop rock acustico/country di Paolo Mac, e le affascinanti Pin Up, che sfileranno nella giornata di domenica sotto la regia di Laura LC Blond, aggiungendo un tocco di allegria e colore.
Partecipazione aperta e gratuita
L’entrata al Cruisin’ Rodeo è completamente gratuita. A tutti coloro che parteciperanno con la propria auto americana, verrà consegnata una Welcome Bag esclusiva. Le porte sono inoltre spalancate per harleyisti, chopperisti e Biker di ogni genere, rappresentanti dell’altra grande passione per i motori made in USA.
Il programma completo sarà svelato a breve, ma l’appuntamento è già segnato: Cruisin’ Rodeo 2025, 5-6 luglio a Como. Un evento da non perdere per rivivere il sogno americano a quattro e due ruote.
Redazione Fleetime
Fonte Cruisin’ Rodeo
Lascia un commento