the future of cities 2023

Per l’occasione, Lancia ha illustrato la propria visione sulla mobilità urbana di domani, in linea con il proprio piano strategico a 10 anni che prevede il lancio di una gamma 100% elettrica entro il 2028.

La sesta edizione di “Domusforum – The Future of Cities” si è recentemente svolta a Milano, presso l’ADI Design Museum. Questo evento, organizzato dall’Editoriale Domus, ha offerto uno stimolante spazio di dibattito tra i mondi dell’architettura e del design.

Il “think tank” del 2023 si è concentrato su temi fondamentali come la mobilità, l’inclusione, la tradizione e la trasformazione, ponendo l’accento su un futuro urbano più equo e sostenibile. Il dialogo tra architettura e design ha dato voce a differenti prospettive e esperienze sull’evoluzione delle città contemporanee.

The Future of Cities 2023

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha enfatizzato il ruolo centrale dell’automobile nel tessuto urbano, soprattutto con il passaggio verso una mobilità più sostenibile e connessa. Lancia Pu+Ra HPE, manifesto del marchio per i prossimi 10 anni, anticipa la nuova generazione di vetture Lancia, enfatizzando design, comfort, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia accessibile.

Paolo Loiotile, Vice President Head of Product di Lancia, ha evidenziato il ruolo chiave delle city car nella mobilità delle cittadine italiane. L’attuale Lancia Ypsilon, con la sua compattezza, agilità ed eleganza, si è affermata come la “fashion city car” più amata dalle donne italiane.

Lancia, nell’ottica di una rinascita, rivisita la sua tradizione di accoglienza, cura dei dettagli e comfort, proponendo materiali sostenibili e una tecnologia intuitiva. La marca punta a veicoli sempre più connessi, sostenibili e in dialogo con l’ambiente urbano, mantenendo l’attenzione alla comodità e alla sua riconosciuta eleganza nel panorama automobilistico.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis