nuova BMW X1 M35i xDrive

La nuova BMW X1 M35i xDrive si propone di offrire quel piacere di guida in ogni condizione che è alla base del concetto di Sports Activity Vehicle (SAV) compatto, grazie al dinamismo, l’agilità e la precisione per cui i modelli M sono famosi.

BMW X1 M35i – La più potente dell’unità a benzina a quattro cilindri dell’ultima generazione di motori modulari fornisce tutta la potenza che la nuova BMW X1 M35i xDrive necessita per offrire prestazioni incredibili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuova BMW X1 M35i – il design

Gli elementi di design specifici M riflettono il carattere sportivo d’élite del nuovo modello con un’intensità che non ha eguali in nessun altro modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH.

L’abitacolo della nuova BMW X1 M35i xDrive offre un’atmosfera straordinariamente sportiva già nelle sue specifiche standard, e la sua aura distintiva può essere ulteriormente migliorata con opzioni esclusive come i sedili M Sport. I contenuti specifici M sul BMW Curved Display – un gruppo di schermi completamente digitali formato dal display informativo da 10,25 pollici e dal display di controllo con una diagonale di 10,7 pollici – mantengono l’attenzione del guidatore sull’esperienza di guida sportiva. Inoltre, la variante più potente del SAV compatto può essere equipaggiata con quasi l’intera gamma di optional offerti per la BMW X1 per ottimizzare il piacere di guida e il comfort.

Una grembialatura anteriore con prese d’aria particolarmente grandi assicura che il motore, la trasmissione e i freni possano continuare a lavorare sempre all’interno delle loro finestre di temperatura ottimali, anche in condizioni di guida impegnative. Le estensioni delle minigonne laterali, lo spoiler sul tetto specifico per il modello e la grembialatura posteriore con intarsio del diffusore evidenziano il carattere prestazionale della nuova ammiraglia.

Tecnologia

La nuova BMW X1 M35i xDrive è uno dei primi modelli del marchio ad essere dotato della versione aggiornata del sistema operativo BMW iDrive con QuickSelect e BMW Operating System 9. Per rendere la selezione e l’utilizzo di numerose funzioni e servizi digitali ancora più intuitivi e confortevoli, l’ultima generazione di BMW iDrive offre una schermata iniziale di nuova concezione e la funzionalità QuickSelect. Ciò comporta una struttura di menu migliorata che prende spunto dai dispositivi elettronici di consumo. Mostrando le informazioni giuste al posto giusto, il nuovo BMW iDrive incoraggia un’esperienza di guida concentrata e sicura dell’auto.

Il motore

L’unità a quattro cilindri fa parte della nuova generazione modulare di motori Efficient Dynamics del BMW Group e utilizza la tecnologia M TwinPower Turbo, facendo registrare una potenza massima di 221 kW/300 CV in Europa e una ancora più elevata di 233 kW/317 CV negli Stati Uniti e in altri mercati selezionati.

La nuova BMW X1 M35i xDrive raggiunge i 100 km/h da ferma in 5,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il telaio specific M – che include come optional i freni M Compound, per la prima volta su un modello performance – si combina con la trazione integrale intelligente BMW xDrive per offrire prestazioni incredibili. Il carattere deciso della nuova BMW X1 M35i xDrive è chiaramente visibile sia all’interno che all’esterno. Il nuovo modello è dotato di caratteristiche di design ed equipaggiamento esclusive, originariamente riservate solo alle vetture ad alte prestazioni di BMW M GmbH. Queste includono le due coppie di terminali di scarico e i sedili M Sport opzionali con logo M illuminato.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: press BMW