POP!

Con THE 8 X JEFF KOONS, il veicolo dal design più elaborato di tutta la storia di BMW sarà presentato per la prima volta al pubblico globale in occasione di Frieze Los Angeles.

POP! M850i xDrive Gran Coupé – All’interno di un’edizione esclusiva composta da sole 99 automobili, pochissimi esemplari della M850i xDrive Gran Coupé sono stati creati da Jeff Koons e BMW durante diversi anni di stretta collaborazione. Con THE 8 X JEFF KOONS, il veicolo dal design più elaborato di tutta la storia di BMW sarà presentato per la prima volta al pubblico globale in occasione di Frieze Los Angeles.  BMW è un partner di lunga data della fiera d’arte, Jeff Koons sarà rappresentato dalla Pace Gallery in loco, situata in Melrose Avenue.

La mia edizione della BMW Serie 8 è l’auto dei miei sogni! È davvero unica e da tempo volevo creare un’edizione speciale BMW. È sportiva e appariscente, ma anche minimalista e concettuale. Non vedo l’ora di salirci e guidarla, e spero che le persone si divertano a bordo della Gran Coupé tanto quanto me. Sull’auto, le linee si ingrandiscono sempre più nel loro tragitto dal cofano verso il bagagliaio, creando un senso di movimento in avanti, proprio come gli elementi di design che ricordano i getti di vapore e il ‘POP!’. Il colore blu ricorda la vastità dello spazio e adoro l’idea che l’auto sia un’auto globale. Ciò che conta è come ci relazioniamo con la consapevolezza del tutto che ci circonda. Per il guidatore e per tutti i passeggeri, il senso di piacere è elevato. Questo è ciò che la mia auto ha da offrire” – dichiara Jeff Koons.

BMW evolve nella costante ricerca di nuove sfide! Lavorare di nuovo con Jeff Koons ha ispirato tutti noisia nella sede centrale che nei nostri stabilimenti in Germania. Mai prima d’ora, nella storia della nostra azienda, abbiamo creato una BMW con un design pari a quello della THE 8 X JEFF KOONS. Una ‘scultura viaggiante’ che non solo verrà esposta come un ambito oggetto da collezione nei musei, ma potrà anche conquistare la strada, come una vera BMW” –  dichiara Oliver Zipse, Chairman del Board of Management di BMW AG.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Club Italia