Porsche On Board

Torna l’estate adrenalinica di “Porsche on Board” tra sport, avventura ed E-performance

Porsche On Board 2024, l’evento che dal 2019 accende la passione degli sport outdoor, ritorna con la sua sesta edizione carica di emozioni. Questa manifestazione, organizzata da Porsche Italia, prende il via a Campione del Garda, offrendo un’esperienza unica che unisce libertà, prestazioni mozzafiato e spirito d’avventura.

Il calendario della stagione 2024 promette sei weekend di pura adrenalina, velocità e sostenibilità in alcune delle località più suggestive d’Italia, tra mare e montagna. Le attività acquatiche come E-foil, Kitesurf e Wing Foil saranno le protagoniste delle tappe di Campione del Garda (8-9 giugno), Gizzeria (6-7 luglio) e Maccarese (7-8 settembre). Le discipline montane come arrampicata, trekking ed E-bike animeranno invece le tappe di Cortina d’Ampezzo (12-14 luglio), Bormio (19-21 luglio) e Selva di Val Gardena (31 agosto – 1 settembre).

A rendere ancora più elettrizzanti tutte le tappe del Porsche On Board, la gamma E-Performance sarà al centro delle attività outdoor con modelli come la Taycan, Panamera E-Hybrid e Cayenne E-Hybrid. Un’esperienza immersiva in natura sarà garantita dalla Taycan Roof Tent Experience: una notte sotto le stelle nella tenda da tetto Porsche Tequipment, ideale per chi cerca il comfort anche nelle avventure più estreme.

Siamo entusiasti di tornare con la sesta edizione del Porsche On Board. Dal 2019, Porsche Italia supporta le discipline sportive più popolari del momento, come il Kitesurf, ora incluso nei giochi internazionali di Parigi,” afferma Massimiliano Cariola, Direttore Marketing Porsche Italia. “Il nostro obiettivo è riunire gli appassionati della disciplina e gli amanti del nostro marchio in luoghi speciali, offrendo loro un’esperienza unica con Porsche.

Il Campionato “Porsche On Board”

Il “Porsche On Board” non è solo sinonimo di avventura, ma anche di competizione di altissimo livello. Oltre al Kitesurf, il Campionato Porsche On Board 2024 vedrà l’ingresso del Wing Foil. Venti atleti professionisti si sfideranno nelle tappe del Campionato per conquistare il titolo 2024. Le gare, che si terranno in modalità diverse, dalla regata alla tecnologica GPS Formula, rappresentano un banco di prova per l’innovativo sistema di competizione Porsche, da anni punto di riferimento per gli sport acquatici.

Il Campionato “Porsche On Board” non è solo una sfida sportiva, ma un evento di rilevanza nazionale: le gare sono inserite nel calendario della Federazione Italiana Vela, contribuendo alla classifica del titolo italiano assoluto di Wing Foil e Kitesurf.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Porsche Italia