Cadillac LYRIQ 

Il lancio segna un’altra pietra miliare nell’impegno di GM per il futuro completamente elettrico

Cadillac LYRIQ General Motors segna un’altra pietra miliare nel suo impegno per un futuro completamente elettrico poiché Cadillac celebra formalmente l’inizio della produzione al dettaglio della Cadillac LYRIQ 2023 presso lo stabilimento di assemblaggio di GM Spring Hill, nel Tennessee. Il presidente di GM Mark Reuss, il vicepresidente di Cadillac Rory Harvey, il governatore del Tennessee Bill Lee, i rappresentanti della UAW, i dipendenti dello stabilimento e altri funzionari si sono uniti oggi per celebrare questo traguardo.

GM ha annunciato l’impegno a investire 2 miliardi di dollari nella Spring Hill Assembly nell’ottobre 2020 e l’intero team di Spring Hill ha lavorato per prepararsi alla produzione della Cadillac LYRIQ. Il lancio è accelerato prima del previsto, mentre il team ha continuato ad assemblare Cadillac XT5, Cadillac XT6 e GMC Acadia con una qualità di livello mondiale. 

La Cadillac LYRIQ stabilisce lo standard per il futuro di Cadillac e segna un’altra pietra miliare nell’impegno di GM per un futuro completamente elettrico”, ha affermato ReussQuesto è un giorno monumentale per l’intero team GM. Abbiamo riorganizzato Spring Hill Assembly con la tecnologia migliore e più avanzata al mondo e il team ha lavorato instancabilmente per completare i preparativi con nove mesi di anticipo rispetto al programma originale“.

Le prenotazioni per la Cadillac LYRIQ Debut Edition 2023 sono andate esaurite in poco più di 10 minuti alla fine dell’estate scorsa e la domanda continua a crescere. Cadillac inizierà a ricevere ulteriori ordini per la LYRIQ 2023 il 19 maggio.

Cadillac LYRIQ – Il debutto della piattaforma Ultium su una Cadillac EV

La Cadillac LYRIQ, il primo veicolo completamente elettrico del marchio, è costruita sulla piattaforma Ultium di GM, il cuore della strategia EV dell’azienda. La piattaforma Ultium comprende un’architettura comune per veicoli elettrici e componenti di propulsione come celle della batteria, moduli, pacchi, unità Ultium Drive, motori EV ed elettronica di potenza integrata.

Attraverso la piattaforma Ultium, GM realizzerà un cambiamento strategico della catena del valore attraverso la sua rete di impianti di assemblaggio di veicoli mentre l’azienda condivide e ottimizza i processi di macchinari, attrezzature e assemblaggio. Questa flessibilità consente investimenti di capitale inferiori e una maggiore efficienza quando si verificano ulteriori trasformazioni degli impianti di assemblaggio.

Il complesso di produzione di Spring Hill di GM, che consiste in un impianto di assemblaggio di veicoli, un impianto di stampaggio dei metalli e un impianto di motori, è il più grande impianto GM del Nord America. Il complesso è stato inaugurato nel 1990 e ha costruito più di 4,5 milioni di veicoli. L’impianto di assemblaggio di veicoli e l’impianto di motori si trovano su 2.100 acri di cui 700 acri dedicati all’agricoltura. Altri 100 acri sono dedicati a un habitat naturale, zone umide ed erbe autoctone. L’area faunistica di Spring Hill ha ricevuto il riconoscimento e la certificazione Gold dal Wildlife Habitat Council.

 

 

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

 

Fonte press General Motors