NIO

NIO ha presentato i dettagli dei suoi prodotti e servizi per Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia durante il suo evento di lancio europeo a Berlino.

NIO – NIO NT2, ET7, EL7 ed ET5, saranno disponibili insieme a modelli di abbonamento innovativi per incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici. Attraverso i suoi prodotti e servizi all’avanguardia, NIO creerà una comunità per offrire la migliore esperienza utente. 

NIO ha annunciato che l’ET7, la sua berlina ammiraglia ad alte prestazioni, è ora disponibile per l’ordine in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia con consegne che inizieranno il 16 ottobre.

I tre modelli per l’Europa sono derivati ​​dall’ultima piattaforma NT2, progettati per creare un’esperienza oltre le aspettative grazie al loro design, prestazioni, intelligenza, sicurezza e soluzioni di batterie flessibili. Sostenibilità non solo a livello di emissioni ma anche di uso di materiali innovativi ed ecologici, sottolineando il design raffinato. Anche le prestazioni sono impressionanti; 0-100 km/h in quattro secondi e uno spazio di arresto da 100 km/h a zero in 34 metri.

L’innovativa architettura CSU (Chargeable, Swappable, Upgradeable) consente sia la ricarica che la sostituzione delle batterie con l’opportunità continua di beneficiare della più recente tecnologia delle batterie o della flessibilità per aggiornare la capacità della batteria.

La tecnologia

Tutti e tre i modelli sono dotati dell’ultimo sistema intelligente Banyan di NIO. Questa tecnologia full-stack comprende la piattaforma di elaborazione del veicolo, il sistema operativo, l’hardware intelligente del veicolo, gli algoritmi e le applicazioni intelligenti in continua evoluzione grazie agli aggiornamenti FOTA. Con l’aiuto di hardware intelligente come Aquila, il sistema di super-rilevamento che comprende LiDAR, ADAM ha una potenza di calcolo fino a 1.016 T, sarà infine in grado di offrire assistenza di sicurezza avanzata e guida automatica in scenari come -carreggiate veloci, aree urbane, parcheggi e ambienti di ricarica. Allo stesso tempo, i tre modelli sono anche dotati di serie del cockpit digitale panoramico NIO PanoCinema, alimentato dal primo assistente di intelligenza artificiale di bordo al mondo, NOMI. Combinato con Dolby Atmos 7.1.

Le proposte di abbonamento

L’abbonamento che viene proposto è un servizio rivoluzionario progettato per offrire la massima flessibilità e personalizzazione per incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici. Con termini che vanno da un solo mese a 60 mesi, gli utenti potranno scegliere il veicolo più adatto alle proprie esigenze. Per tutti i modelli di abbonamento viene offerta un’esperienza senza preoccupazioni offrendo assicurazione completa, manutenzione, pneumatici invernali, un’auto di cortesia e sostituzione della batteria, nonché la flessibilità di aggiornare i servizi della batteria.

I punti di ricarica

Si ha la possibilità di accedere a 380.000 punti di ricarica in Europa accessibili con le schede NIO NFC ed è stata introdotta anche una versione europea della mappa di ricarica. Nel 2022, NIO prevede di costruire 20 Power Swap Station (PSS) in Europa. Nel 2023 questo numero dovrebbe raggiungere i 120. Il PSS situato a Zusmarshausen, tra Monaco e Stoccarda è in funzione, e il PSS a Berlino è in fase di completamento. Nel 2025 la casa cinese punta a costruire 1.000 PSS al di fuori della Cina, la maggior parte dei quali sarà in Europa.

Servizi e condivisione

NIO ha istituito una rete di centri di assistenza autorizzati in tutte le principali aree urbane di Norvegia, Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Svezia. Tramite l’app dedicata, gli utenti possono accedere ai dati dell’auto e prenotare gli appuntamenti del servizio tramite una funzione “One Click for Service”. 

Il colosso cinese ha confermato il suo impegno per una maggiore attività di ricerca e sviluppo in Europa. Questo luglio è stato creato il Berlin Innovation Center, incentrato sulla cabina di pilotaggio digitale, sulla guida autonoma e sulla ricerca e sviluppo di nuove energie. A settembre, la prima stazione di scambio di energia prodotta nello stabilimento NIO Power Europe situato in Ungheria è uscita dalla linea di produzione. Questo stabilimento funge anche da centro di produzione, servizi e strutture di ricerca e sviluppo per NIO Power in Europa.

 

 

Redazione Fleetime

Fonte: Press NIO