Renault: nuova era per i furgoni commerciali Trafic
Nuova piattaforma, autonomia estesa, ricarica rapida 800V e connettività avanzata per Trafic, Goelette ed Estafette.
Furgoni commerciali – un Nuovo Approccio Elettrico per i Professionisti: Forte della sua esperienza pionieristica nei veicoli commerciali elettrici, Renault presenta una nuova famiglia di furgoni (Trafic, Goelette ed Estafette) progettati con un approccio inedito per rispondere alle mutate esigenze degli operatori professionali.
Compattezza e Agilità Urbana Grazie alla Piattaforma Skateboard: Questi nuovi modelli sfruttano un’innovativa piattaforma skateboard 100% elettrica che ottimizza lo spazio di carico rispetto all’ingombro esterno. Il design con sbalzo anteriore ridotto al minimo e motore posteriore garantisce un raggio di sterzata eccezionalmente corto (come quello di Clio, 10,3 metri), ideale per la mobilità urbana eco-responsabile.
Autonomia Ottimale e Consumi Contenuti con Doppia Opzione Batteria: Per una flessibilità d’uso superiore, Trafic, Goelette ed Estafette E-Tech saranno disponibili con due opzioni di batteria: 60 kWh (chimica LFP per un’autonomia di circa 350 km WLTP*) e 81 kWh (chimica NMC per un’autonomia di circa 450 km WLTP*). Questa doppia offerta permette di scegliere la soluzione più adatta alle specifiche esigenze di percorrenza e budget.
Ricarica Ultra-Rapida con Tecnologia 800V: Una novità assoluta per Renault è l’adozione della tecnologia 800V, che consente una ricarica rapida eccezionale. Su una stazione di ricarica rapida in corrente continua, la batteria può passare dal 15 all’80% in meno di 20 minuti, ottimizzando i tempi di fermo e l’organizzazione del lavoro.
Motore Elettrico di Nuova Generazione ad Alta Efficienza: Il nuovo motore elettrico sviluppato con Valeo eroga 145 kW e 300 Nm, distinguendosi per un rendimento del 95%, trasformando quasi tutta l’energia elettrica in energia meccanica.
Iperconnessi al Cloud e alla Rete Elettrica con Funzionalità V2X: Trafic, Estafette e Goelette offriranno funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) e Vehicle-to-Grid (V2G). Questo significa la possibilità di alimentare dispositivi esterni tramite prese dedicate nel veicolo o adattatori, e la capacità di immettere energia dalla batteria del veicolo alla rete elettrica grazie al caricabatterie bidirezionale.
Redazione Fleetime
Fonte press Renault Italia
Lascia un commento