Stellantis 2024

Stellantis ad aprile ha immatricolato oltre 6.360 veicoli commerciali chiudendo il primo quadrimestre 2024 con oltre 30.000 immatricolazioni pari ad una quota del 41,3%.

Stellantis 2024 – nei primi quattro mesi del 2024, i veicoli commerciali del gruppo Stellantis hanno mantenuto la loro posizione di leadership nel mercato italiano. Secondo i dati forniti da Dataforce, Stellantis ha immatricolato oltre 6.360 veicoli commerciali ad aprile, portando il totale delle immatricolazioni nel primo quadrimestre a oltre 30.000 unità, corrispondenti a una quota di mercato del 41,3%.

Fiat Professional si conferma come il brand leader del mercato, con oltre 18.250 immatricolazioni nei primi quattro mesi, rappresentando una quota del 25,1%. Questo risultato è stato raggiunto principalmente grazie a modelli come il Ducato, con oltre 7.500 immatricolazioni, e il Doblò van, che si posiziona al primo posto nel suo segmento. Il Fiat Professional Ducato, prodotto nello stabilimento di Atessa (Chieti), rimane il best seller nel mercato italiano dei veicoli commerciali.

Considerando anche i modelli PEUGEOT Boxer, Citroën Jumper e Opel Movano, tutti prodotti nello stesso stabilimento di Atessa (CH), la quota di mercato di Stellantis nel segmento dei Large Van raggiunge il 39,2%.

Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia, ha commentato: “Nel corso del primo quadrimestre abbiamo consolidato la nostra leadership sul mercato italiano dei veicoli commerciali. Sono ottimista sul prosieguo dell’anno grazie al rinnovamento dell’intera gamma di furgoni Stellantis e all’introduzione di nuovi prodotti 100% elettrici di seconda generazione, insieme a un portafoglio di nuovi servizi connessi. Ciò ci consentirà di rimanere all’avanguardia nel fornire le migliori soluzioni per le esigenze dei nostri clienti”.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis