2022 TRANSIZIONE ECOLOGICA

L’ampia scelta dei veicoli elettrificati del Gruppo Stellantis garantisce soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di ogni cliente confermando un’attenzione particolare all’impatto ambientale

2022 Transizione Ecologica – Stellantis punta in Italia su una strategia commerciale totalmente incentrata sull’elettrificazione e le vendite online e, con la sua ampia gamma di veicoli a basse emissioni che usufruiranno dei nuovi incentivi governativi a cui si sommeranno specifiche offerte dei Brand del Gruppo, potrà rafforzare ulteriormente il suo cammino, nell’ambito del piano strategico a lungo termine “Dare Forward 2030”, verso le zero emissioni previste entro il 2038.

Un esempio di successo significativo sulle vendite online abbinate agli incentivi è la Citroen AMI, veicolo unico, originale e anticonformista di micro-mobilità 100% elettrica, che avrà un prezzo di 5.110 euro con incentivo rottamazione. Ma su tutti i siti dei Brand di Stellantis il cliente può configurare e ordinare vetture e veicoli commerciali in maniera semplice e sicura e recarsi presso tutta la rete di concessionari Stellantis in Italia.

2022 Transizione Ecologica Stellantis – scopri gli incentivi

“Come leader di mercato è nostra responsabilità accompagnare gli italiani nella transizione verso la mobilità elettrificata” afferma Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia. “La gamma completa di veicoli a basse emissioni, dai più competitivi e accessibili a quelli più esclusivi con alte prestazioni presenti nella nostra vasta offerta di modelli, dotati delle tecnologie più recenti nella riduzione delle emissioni di CO2, ci permetteranno di rispondere alle più variegate esigenze del cliente”.

Grazie alla pubblicazione oggi sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Governativo, la gamma dei veicoli a basse emissioni dei marchi del Gruppo Stellantis beneficia di incentivi governativi che assicurano sino a 5.000 euro di vantaggi per i mezzi totalmente elettrici e in caso di rottamazione per tutti i clienti privati e le compagnie di car sharing.

L’eventuale veicolo da rottamare deve riportare una classe ecologica inferiore a Euro 5 e non è richiesta un’anzianità minima, ma il veicolo deve appartenere alla stessa categoria e avere un periodo di detenzione di almeno 12 mesi. Per i veicoli commerciali leggeri 100% elettrici, la gamma Stellantis beneficia di 6.000 euro in caso di rottamazione. Significativi benefici sono previsti anche per le vetture ibride e a bassi livelli di emissioni di CO2.

 

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Stellantis