Point of Experience

Anticipare bisogni e desideri dei clienti rappresenta un elemento centrale nelle strategie della Casa di Stoccarda. Ed è per questo che gli showroom Stella sono oggi protagonisti di una profonda trasformazione

Point of Experience – il team Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con l’agenzia Team X, ha lanciato una campagna che enfatizza i valori del progetto MAR20X. Questa iniziativa pone i desideri del cliente al centro del percorso di acquisto, integrando architetture moderne, processi ottimizzati e nuove professionalità all’interno dei punti vendita.

Mercedes-Benz investe annualmente circa tre milioni di euro per migliorare la Customer Experience, assicurando un’esperienza omnichannel che integra perfettamente mondo fisico e digitale. In un contesto in cui i canali digitali hanno registrato una significativa crescita, i partner locali diventano sempre più cruciali nel customer journey. Per rispondere alle aspettative più elevate, i retail partner di Mercedes-Benz stanno ridefinendo spazi e processi, migliorando l’esperienza omnichannel.

Point of Experience

Point of Experience

Andrea Nazzaro, Responsabile Retail Network Development di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Per migliorare la relazione con i nostri clienti, abbiamo coinvolto i nostri partner locali in una profonda riorganizzazione interna. Questa include non solo la rimodulazione degli aspetti architettonici e funzionali, ma anche l’introduzione di nuove figure professionali capaci di semplificare i processi e rispondere tempestivamente ai bisogni dei clienti.” Ha aggiunto: “Questo ci permette di sfruttare il potenziale della relazione fisica, come nelle boutique del lusso. Il punto vendita diventa una piattaforma esperienziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnichannel, in cui fisico e digitale si fondono in un’unica espressione della forza del nostro marchio.”

La campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia Team X, è sintetizzata nel claim “C’è uno spazio plasmato sui miei desideri”. Gli stessi clienti sono i protagonisti, rappresentati attraverso ritratti iconici che sottolineano l’importanza del loro ruolo. Questa campagna integrata supporta il progetto, mostrando come Mercedes-Benz metta al centro i sogni e le esigenze dei suoi clienti, trasformando gli showroom in ambienti dove ogni dettaglio è studiato per offrire un’esperienza unica e personalizzata.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Mercedes-Benz Italia