Citroën Drive All Electric

La Settimana Europea della Mobilità, iniziativa di sensibilizzazione annuale della Commissione europea sul tema della mobilità urbana sostenibile, svolge quest’anno un importante ruolo di musa ispiratrice per Citroën, portando alla realizzazione di un vasto ombrello di attività ed eventi concernenti la mobilità elettrica e strettamente connessi ai valori dell’iniziativa lanciata nel 2002.

Citroën Drive All Electric – Quest’anno il tema fondamento della campagna sarà il “Risparmio Energetico“, un invito a riflettere sulla centrale questione dei consumi energetici, e in particolare, sul ruolo preponderante che la mobilità urbana svolge nella crescita esponenziale di tali consumi e costi in termini ambientali, i quali gravano pesantemente sulla collettività. La scelta di una mobilità sostenibile svolge un ruolo da protagonista nel miglioramento della vivibilità urbana e, conseguentemente, al raggiungimento dell’obiettivo di emissioni-zero di gas serra entro il 2050, come indicato nel Green Deal europeo.

Citroën Drive All Electric – l’impegno di Citroën

Citroën si inserisce in tale scenario in maniera naturale e coerente, con il progetto “Citroën Drive All Electric”, consolidando il suo costante impegno nel processo di transizione energetica. Dal 2022, difatti, il Brand ha animato ed elettrificato numerose isole italiane, tra cui Carloforte, La Maddalena e l’Isola di Ponza, consegnando flotte di veicoli elettrici con l’obiettivo di diffondere la cultura del rispetto ambientale e salvaguardare il patrimonio culturale e naturalistico del Bel Paese. Tale progetto è stato reso possibile grazie alla vasta ed eterogenea gamma elettrica Citroën, che spazia dalle vetture 100% elettriche come Ë-C4, Ë-C4 X, Ë-Berlingo e Ë-Spacetourer, all’intera gamma elettrica di veicoli commerciali. Da non dimenticare Ami 100% electric, soluzione di mobilità anticonformista e rivoluzionaria, 100% elettrica, accessibile dai 14 anni e pertanto ideale per spiegare anche ai giovani i vantaggi di una mobilità sostenibile.

Una sfida tanto importante richiede un distintivo sforzo collettivo. Pertanto, Citroën intende approfittare dell’iniziativa europea per spiegare a tutti i potenziali clienti le problematiche connesse all’inquinamento ambientale e le sue possibili soluzioni, coinvolgendo la rete di concessionarie del Gruppo nella sua totalità, affinché sposino i valori della Settimana Europea della Mobilità con attivazioni ed eventi locali nella giornata iniziale del 16 settembre 2023.

Citroën Drive All Electric – l’iniziativa

A partire dalle 16, la rete Citroën si animerà con incontri e workshop presso le proprie sedi, focalizzandosi sulla presentazione di concetti legati alla mobilità sostenibile. Questo momento di condivisione fornirà l’opportunità di discutere e promuovere i veicoli della gamma elettrica del Brand, enfatizzando i vantaggi di un’esperienza di guida elettrica senza preoccupazioni resa accessibile a tutti.

Al termine dell’incontro, una “carovana elettrica” prenderà il via attraversando i luoghi più emblematici delle città coinvolte, in un momento celebrativo che rappresenta l’inizio di un futuro migliore per il panorama urbano italiano, un futuro elettrico sostenibile per tutti.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte: press Citroën