Nuovo Peugeot E-3008

Entro il 2025, PEUGEOT proporrà la più ampia gamma di auto elettriche di tutti i marchi generalisti in Europa, e da oggi PEUGEOT sostituisce la sua best-seller con un nuovissimo SUV fastback elettrico: il «Next-Level» E-3008.

Nuovo Peugeot E-3008 – PEUGEOT ha trasformato E-3008, portando la creatività del suo designil piacere di guida e le prestazioni elettriche che offre ai suoi utenti a un livello inedito:

  • ALLURE di un SUV fastback dal design reinventato ed efficiente.
  • EMOZIONE generata dal next Gen PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® che porta il piacere di guida a un livello inedito.
  • ECCELLENZA delle prestazioni e dell’autonomia 100% elettrica, fino a 700 km, grazie alla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis.

L’attuale PEUGEOT 3008 è un best-seller che negli ultimi 7 anni ha conquistato più di 1.320.000 clienti in 130 Paesi. PEUGEOT persegue l’ambizione di offrire una gamma completa di veicoli elettrici già nel 2025 e di vendere tutti i modelli della sua gamma in versione 100% elettrica entro il 2030. Con la presentazione di Nuovo E-3008 PEUGEOT entra in una nuova dimensione.

PEUGEOT E-3008 è il primo modello a utilizzare la nuovissima piattaforma STLA Medium di Stellantis, che porta la gamma PEUGEOT a un livello superiore. Questa piattaforma innovativa è stata progettata per offrire le migliori prestazioni della categoria per i criteri più importanti per i clienti: autonomia (fino a 700 km), tempo di ricarica (30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (Trip Planner, ricarica intelligente, Vehicle to load, Plug&Charge e aggiornamenti « Over The Air »).

Il « Next-Level » PEUGEOT E-3008 sarà prodotto esclusivamente nello stabilimento francese di Sochaux e sarà commercializzato a partire da febbraio 2024.

La gamma si baserà su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti di opzioni per una scelta semplice e tre propulsori elettrici (210 CV, 230 CV con una grande autonomia e 320 CV Dual Motor a 4 ruote motrici) e due propulsori ibridi, in base ai mercati.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Stellantis