Rete di ricarica Ionity

IONITY avvia la costruzione dell’area di ricarica a San Benedetto del Tronto nelle Marche, si tratta del terzo cantiere avviato in tre settimane, otto in Italia di alta potenza.

Rete di ricarica – IONITY avvia la costruzione dell’area di ricarica a San Benedetto del Tronto nelle Marche, sul corridoio della dorsale adriatica. Si tratta del terzo cantiere avviato in tre settimane, che si somma alle 5 già in lavorazione, per un totale di 8 nuove stazioni di ricarica ad alta potenza.

L’area di ricarica di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, sorgerà presso il centro commerciale Portogrande e conterà 6 chargers in grado di ricaricare 6 veicoli in parallelo ad una potenza nominale disponibile di 350 kW. Nelle ultime due settimane di settembre erano stati già avviati i cantieri di Napoli Afragola e di Civitanova Marche, entrambi da 6 chargers ultrarapidi.

Attualmente la rete IONITY in italia conta 22 stazioni attive, per un totale di 114 high power chargers con standard europeo CCS COMBO 2 e 8 stazioni in costruzione (Lecce, Napoli Afragola, Roma Nord, San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Conegliano, Mondovì e Cavaglià). L’obiettivo prefissato è quello di raggiungere i 7000 punti di ricarica su territorio europeo entro il 2025.

IONITY, fondata nel 2017 con sede a Monaco, è una joint venture di BMW Group, Mercedes Benz AG, Ford Motor Company, e Volkswagen Group con Porsche e Audi. Il suo obiettivo è costruire un’ampia e affidabile rete di ricarica ad alta Potenza (High-Power-Charging HPC). Offrendo ricariche a 350 kW per postazione, Ionity fornisce alla comunità italiana dei veicoli elettrici un numero crescente di stazioni tra le più veloci in Italia in termini di ricarica.

 

 

Redazione Fleetime

 

 

Fonte press Ionity