Citytech UNextGen

Prende avvio l’evento di rilevanza nazionale che ospita esponenti istituzionali, i maggiori esperti e le aziende più all’avanguardia del settore Mobility, Gender e Urban. 

Citytech UNextGen – La progressiva urbanizzazione del pianeta richiede alle istituzioni di progettare e pianificare le città in modo più efficace, anche adottando strategie di mobilità più sostenibili, flessibili, sicure ed inclusive, al fine di migliorare la qualità di vita.

La mobilità, infatti, fra tutte le sfere di influenza dei diversi impianti urbani, è la dimensione che meglio racconta i meccanismi di funzionamento di una città, descrivendone il sistema delle relazioni che sottintende. Ad oggi, rappresenta uno dei più grandi punti di forza e, al contempo, uno dei problemi più pressanti del vivere contemporaneO.

Citytech UNextGen

L’evento si propone di esplorare le sinergie tra mobilità, equità di genere e sviluppo urbano, offrendo un’opportunità unica di connessione e condivisione di idee per guidare il futuro delle nostre città.

Ad inaugurare l’evento, i saluti introduttivi di Giancarlo Comazzi, Assessore al Territorio e Sistemi Verdi della Regione Lombardia, Giancarlo Tancredi, Assessore Rigenerazione Urbana Comune di Milano, Niccolò Bossi, Direttore Generale della 24ORE Business School.

Gli organizzatori dell’iniziativa Marco Roccabianca, Partner & CEO di clickutilities e Giovanni Massimo Bottini, Partner, Chairman, CEO di Systematica hanno poi avviato i lavori: “Quando abbiamo iniziato a pensare a questa decima edizione di Citytech, ci ha illuminato il fatto di inserire il tema del Genere all’interno del mondo della Mobilità sostenibile e dell’Urbanistica, e quindi trovare spazi che rendano il genere attivo anziché passivo. Da qui è nato UNextGen, un evento ricco di persone, aziende e istituzioni pronte a dare il proprio contributo e a raccogliere la nostra sfida verso l’inclusione e l’equità.” – ha commentato Roccabianca.

Citytech UNextGen  – Bosch vince il primo #UNG23 Awards per il miglior progetto in ambito D&I

Bosch ha trionfato al primo #UNG23 Awards, portando a casa il meritato riconoscimento per il miglior progetto in ambito Diversity&Inclusion (D&I), selezionato da una giuria composta da Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari opportunità e diritti civili del Comune di Milano, Ada Rosa Balzan, Founder e Presidente di ARB, Adriana Anceschi, Group Content Manager della 24ORE Business School, e Maximiliano Ulivieri, Diversity Manager del Comune di Bologna, nonché artista che ha realizzato il premio caratterizzato dalla frase “Do not be afraid to fail” un principio fondamentale che promuove il coraggio e la resilienza, due qualità essenziali in qualsiasi ambiente professionale, specialmente in tempi di sfide e cambiamenti.

Citytech UNextGen

Il riconoscimento è stato conferito a Bosch per il progetto “Allenarsi per il Futuro”, ideato nel 2014 da Bosch Italia in collaborazione con Randstad Italia.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press CitytechUNG