ID.7 Tourer 2024

La prima station wagon completamente elettrica della Volkswagen a chiamarsi ID.7 Tourer

ID.7 Tourer 2024 – La Volkswagen presenta le prime foto della versione station wagon, ancora mimetizzata, del modello di punta 100% elettrico ID.7 e, allo stesso tempo, introduce il nuovo nome: ID.7 Tourer. Il nuovo modello sarà lanciato in Europa nel 2024, con molto spazio ed elevata efficienza. La Volkswagen pubblicherà il progetto definitivo nei prossimi mesi.

La Volkswagen è uno dei produttori di station wagon di maggior successo a livello mondiale. Da più di 60 anni esistono i pratici modelli che finora vengono chiamati Variant o Shooting Brake (nel caso dell’Arteon). Con la nuova ID.7 Tourer, il marchio offre un primo sguardo alla sua prima station wagon completamente elettrica, che debutterà nel 2024.

Alta efficienza grazie alla sofisticata aerodinamica. Una carrozzeria aerodinamica è la base migliore per le lunghe distanze. L’ID.703 , già presentata e in fase di lancio in Europa, è una Volkswagen estremamente aerodinamica con un valore C d di 0,23. Il valore C della ID.7 Tourer è quasi lo stesso: 0,24. Nonostante l’esclusivo camuffamento estivo indiano, si può intuire anche il design elegante e potente della versione berlina allungata.

La ID.7 Tourer ancora in abito mimetico autunnale. Il rivestimento mimetico si basa sulla vernice multistrato della limousine ID.7, come rivelato da Volkswagen al CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno. In linea con la stagione, le immagini dell’adesivo mantengono il look dell’estate indiana; i codici QR nella parte posteriore si integrano perfettamente nel camuffamento.

Tanto spazio negli interni di alta qualità grazie agli sbalzi corti e al passo lungo. Se a bordo sono presenti cinque persone, è disponibile un volume del bagagliaio fino a 545 litri, caricato fino all’altezza dello schienale del sedile posteriore. Se questo viene ripiegato, il volume del vano di carico lungo quasi due metri può aumentare fino a 1.714 litri.

Come tutti i modelli della ID. famiglia, la nuova forma della carrozzeria della ID.7 si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. I vantaggi del sistema modulare con sbalzi corti e passo lungo vanno a vantaggio degli interni. Il risultato è il carattere di un’elegante versione hatchback a grandezza naturale con una sensazione di spazio particolarmente generosa e un aumento del volume del bagagliaio.

Come la ID.7, anche la ID.7 Tourer sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden. Dopo la ID.4, la ID.7 è il secondo modello basato su MEB ad essere prodotto nel nord-ovest della Germania.

 

Redazione Fleetime

 

Fonte press Volswagen